Chiamaci con Skype!

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO DEL SERVIZIO

Art.1 Accettazione dei termini

Il presente Contratto con il Cliente costituisce il contratto tra lo stesso, in qualità di Cliente e la Società denominata:“Photo Offset Bergamo s.r.l.", con sede a Bergamo (BG) in Via  Pietro Spino n. 61 avente Codice fiscale e Partita IVA: 01257220168, iscritta presso il Registro Imprese della C.C.I.A.A. di Bergamo al R.E.A.:187848, rappresentata dal  Legale rappresentante Sig.Michetti Pietro, domiciliato per il presente atto presso la sede legale della Società, qui di seguito denominata per brevità anche Parte proponente.

Il presente contratto regola l'accesso al sito identificato all’indirizzo: www.photooffset.it e la vendita dei prodotti e dei servizi erogati dalla società Proponente, che sono forniti e gestiti dalla stessa direttamente o a mezzo di propri incaricati preventivamente autorizzati.  Ai servizi possono accedere tutti i Clienti interessati ad usufruire del servizio offerto dalla Società Proponente. Le presenti condizioni contrattuali nella loro versione integrale si applicheranno a ogni e qualsiasi contratto stipulato con la Società: Photo Offset Bergamo s.rl.,  salvo diverso accordo scritto con la stessa.

Lla fornitura dei Servizi in esame sono soggetti alla preventiva autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs.196/2003 (Normativa sulla Privacy), da parte della Società Proponente, che s’impegna ad utilizzare i dati nel pieno rispetto delle previsioni normative vigenti, per l’assolvimento di tutti gli adempimenti strettamente connessi e collegati all’erogazione del servizio oggetto del presente contratto.

Art.2 Perfezionamento del Contratto

Il presente Contratto si riterrà concluso e pertanto perfezionato quando il Cliente avrà formalmente provveduto alla corresponsione dell’importo pattuito con la Parte proponente versando l’acconto sul prezzo concordato e implicitamente si considereranno approvate le presenti condizioni di vendita e utilizzo del servizio.

Art.3 Accettazione del Servizio

Alla Società Proponente è riconosciuta la facoltà di recedere, entro il termine di 15 (quindici) giorni, decorrenti dall’attribuzione dell’incarico da parte del Cliente, nell’ipotesi in cui la Proponente non si ritenesse in grado di assolvere, a regola d’arte, il servizio commissionatole, con l’impegno alla restituzione di ogni eventuale importo preventivamente corrisposto dal Cliente alla Proponente, rinunciando, sin d’ora, il Cliente, ad ogni altra ulteriore pretesa.

Art.4 Stampa dei lavori risultanti dal Servizio e loro consegna

In caso di stampa dei lavori risultanti dal Servizio, la Società Proponente procederà in questo senso solo dopo aver ricevuto dal Cliente conferma in formato elettronico dell'esatto file da stampare. Eventuali modifiche richieste dal Cliente dopo aver autorizzato la stampa, saranno prese in considerazione dalla Proponente, che si riserva, però, la facoltà di addebitare i costi fino a quel momento sostenuti per il progetto così come inizialmente commissionato.  La consegna sarà effettuata a mezzo servizio postale o altro corriere, a spese del Cliente.  Si precisa, altresì, che le spedizioni concernenti eventuali resi, di qualsiasi tipo essi siano, dovranno essere previamente concordate con la Società Proponente che si riserva, fin d’ora, la possibilità di accettarli o meno. In caso di giustificato e legittimo reclamo la Società proponente si accollerà i costi di spedizione occorrenti. Si precisa, altresì, che per riproduzioni realizzate con qualsiasi processo di stampa non sono ammesse contestazioni in merito ad eventuali differenze minime di colori, ad eccezione dell’ipotesi in cui il Cliente abbia preventivamente fornito una certificata prova di stampa.

Art.5 Fatturazione e pagamento

La Società proponente emetterà fattura per il 30% (trentapercento) del totale al momento dell'ordine e per il rimanente 70% (settantapercento) alla consegna delle bozze grafiche, prima della versione definitiva. Il Cliente avrà la possibilità di regolare il pagamento del Servizio tramite bonifico bancario. E' inteso, tra le parti contraenti, che in nessun caso potrà iniziare l'esecuzione del Servizio se il corrispettivo del 30% (trentapercento) dell'importo totale non sarà stato preventivamente versato dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Si precisa, altresì, che in qualunque ipotesi in cui il Cliente a seguito della realizzazione delle bozze grafiche, non intenda procedere alla conclusione, la parte proponente sarà legittimata a trattenere l’anticipo ricevuto.
Per tutte le offerte, i preventivi di spesa, le vendite e le consegne non descritte esplicitamente sul Sito, condizioni particolari e divergenti rispetto a quelle pubblicizzate sullo stesso, saranno garantite soltanto se confermate per iscritto dalla società Proponente. Nell’ipotesi di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, alla Proponente è riconosciuta la facoltà di non accettare l’incarico commissionato dal Cliente, dandone a quest’ultimo tempestiva e motivata comunicazione in forma scritta.

Art.6 Consegna dell’ordine

E’ riconosciuta alla Parte proponente la facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avanzare richieste di risarcimento danni, qualora quest’ultimo ritardasse per qualsiasi motivazione, ad esso addebitabile, l’approvazione del file definitivo.  Consegne in eccesso o in difetto fino al 5% (cinquepercento) della quantità ordinata devono essere accettate dal Cliente. Se la merce ordinata viene spedita all’indirizzo indicato dal Cliente e la Ditta che si occupa del trasporto la restituisce a causa di mancata corrispondenza del nominativo o mancato ritiro, tale merce verrà conservata dalla Proponente per il Cliente per un termine massimo di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data della restituzione. Se nell’arco di tale termine il Cliente non contatterà la Società Proponente, la merce sarà smaltita. I diritti al pagamento del Cliente nei confronti di Photo Offset Bergamo s.r.l. per la prestazione fornita rimangono invariati, se nel termine anzidetto, il Cliente richiede una nuova spedizione della merce, questa verrà addebitata allo stesso secondo il listino prezzi di Photo Offset Bergamo s.r.l.

La responsabilità per il rischio di perdita accidentale della merce ordinata o di danneggiamento della stessa durante il trasporto verso il Cliente passa allo stesso non appena la merce è stata affidata alla persona esecutrice del trasporto. Se la spedizione viene posticipata su richiesta del Cliente, la responsabilità per il rischio legato alla segnalazione dello stato di pronto per la spedizione passa al Cliente stesso. Il Cliente accetta e s’impegna a pagare qualunque imposta, comprese le imposte per la vendita, l’utilizzo, l’IVA o simili, che derivino dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente dovrà comunicare a Photo Offset Bergamo s.r.l. qualunque problema o dissenso relativo alla fatturazione entro 30 (trenta) giorni dalla data di effettuazione del bonifico. In caso di mancata comunicazione dal Cliente a Photo Offset Bergamo s.r.l. entro il suddetto termine, il Cliente perderà qualunque diritto a far valere tali problemi o dissensi.

Art.7 Registrazione del Cliente

Per usufruire del Servizio, Photo Offset Bergamo s.r.l. richiederà al Cliente di fornire specifiche informazioni riferite a se stesso e/o alla Sua azienda e/o professione, di fornire, altresì, informazioni veritiere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità. Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l'indirizzo e-mail comunicato a Photo Offset Bergamo s.r.l. ovvero comunicare alla stessa un nuovo e attivo indirizzo e-mail al quale poter inviare comunicazioni.

Qualunque informazione fornita dal Cliente al momento della registrazione del Servizio e qualunque altra informazione fornita dal Cliente relativa all'impresa che rappresenta o alla sua professione sono soggette alla normativa sulla Privacy, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs.196/2003.

Art.8 Condotta del Cliente

Il Cliente è esclusivamente ed integralmente responsabile per tutte le informazioni, i dati, i testi, le fotografie, le immagini, i grafici, i video, i messaggi o altri materiali e contenuti, ove applicabile, forniti a Photo Offset Bergamo S.r.l. dal Cliente o dai suoi affiliati, agenti, dipendenti, rappresentanti o clienti nell’ambito della fornitura del Servizio.

Art.9 Contenuti di Terze Parti

Per comodità del Cliente, il Servizio potrà prevedere prodotti, servizi, contenuti e informazioni da parte di terzi fornitori (come ad esempio inserzionisti e affiliati) e/o link ai loro siti Internet. Tali Contenuti di Terze Parti non sono sottoposti al controllo diPhoto Offset Bergamo S.r.l.  e la stessa, pertanto, non può ritenersi responsabile per tali contenuti, compreso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, qualunque problema di qualità dei servizi di stampa connesso alle informazioni fornite dal Cliente o direttamente imputabili al Cliente stesso.

Art.10 Dichiarazioni e Garanzie Aggiuntive e Patti aggiuntivi

Il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a:
(a)    avere il potere e l’autorità di stipulare il presente contratto;
(b)    aver raggiunto la maggiore età, con il compimento dei 18 (diciotto) anni;
(c)    utilizzare il servizio come concordato soltanto in conformità al presente contratto.
Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del servizio, compreso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente contratto e alla prestazione del cliente ivi prevista.

Art.11 Diritti di proprietà intellettuale sul Contenuto del Cliente

Photo Offset Bergamo s.r.l. non rivendica la titolarità del Contenuto del Cliente che lo stesso fornisce alla Parte proponente la quale riconosce e accetta che, ferme restando le condizioni del presente Contratto, il Cliente conserverà ogni e qualsiasi diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale relativi a qualunque suo contenuto.

Art.12 Diritti di Proprietà Intellettuale di Photo Offset Bergamo s.r.l./Licenze Software

Con il presente contratto il Cliente accetta e riconosce che il Servizio e qualunque software web utilizzato in connessione con il Servizio contiene informazioni confidenziali ed è di proprietà di Photo Offset Bergamo s.r.l. , che sono protette dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, segreti commerciali, marchi e altri diritti di proprietà intellettuali. È vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione di materiali protetti del Servizio erogato o del Software predisposto senza l’espresso consenso scritto della Parte proponente. Si precisa, altresì, che qualunque diritto non espressamente concesso è riservato. Il Cliente non può sub licenziare o far pagare ad altri l’utilizzo o l’accesso al Software. Qualunque riproduzione, modifica, creazione di opere derivate, redistribuzione o ritrasmissione del Software è espressamente vietata e potrà dar luogo alle sanzioni civili e penali, previste dalle leggi e normative vigenti in materia. Il Software, la sua struttura, la sequenza e l’organizzazione sono considerati segreti commerciali di Photo Offset Bergamo s.r.l. e sono protetti dalle leggi sui segreti commerciali. Senza alcun pregiudizio per quanto sopra, la copia o riproduzione del software su qualunque altro server o luogo per l’ulteriore riproduzione o redistribuzione è espressamente vietata.

Art.13 Diritti di Proprietà di Photo Offset Bergamo s.r.l. relativamente al design, al lavoro artistico e agli altri contenuti forniti

Il Cliente autorizza sin d'ora Photo Offset Bergamo s.r.l. a pubblicare sul Sito e sui siti ad essa collegati e connessi, i lavori realizzati sulla base del Contratto in esame. Photo Offset Bergamo s.r.l. non è obbligata in alcuna maniera a verificare se il design progettato per il Cliente, incluso a titolo di esempio un logo/marchio, è simile anche in minima parte ad un design o logo depositato e registrato. Tale ricerca deve essere condotta esclusivamente a cura dal Cliente stesso.
Photo Offset Bergamo s.r.l. non avrà alcuna responsabilità qualora il design o il logo progettato sia del tutto o in parte uguale ad un altro e quindi non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso dei costi sostenuti, delle eventuali perdite, dei danni ed ogni altro tipo di responsabilità.

Art.14  Marchi realizzati da Photo Offset Bergamo s.r.l.

Photo Offset Bergamo s.r.l., photooffset.it, il logo Photo Offset Bergamo e altri loghi e nomi di prodotti e servizi realizzati della Parte proponente e utilizzati in connessione con il Servizio, sono di Photo Offset Bergamo s.r.l. Il Cliente accetta di non mostrarli o utilizzarli in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Photo Offset Bergamo s.r.l.

Art.15  Cessazione e/o cancellazione del Servizio

Nel caso in cui il Cliente receda dal Servizio, lo stesso autorizza, ora per allora, Photo Offset Bergamo s.r.l. a trattenere, a titolo di rimborso spese e mancato guadagno, quanto già corrisposto.

Art.16 Comunicazioni e notifiche

Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte a mezzo posta, per e-mail,  pubblicazione sul Servizio o sul Sito oppure attraverso ogni altro ragionevole mezzo. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed e-mail dell’account registrato.Photo Offset Bergamo s.r.l. non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account.

Art.17 Legge applicabile e Foro destinatio solutionis

Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.  Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito all’interpretazione, validità, efficacia e/o all'esecuzione del contratto de quo sarà risolta bonariamente tra le stesse;  qualora ciò non fosse possibile, sarà competente, in via esclusiva, l’autorità giudiziaria del Tribunale di Bergamo.

Art.18 Divieto di cessione del contratto

Il Cliente non potrà cedere il presente Contratto o uno dei diritti o delle obbligazioni da questo nascenti e/o ad esso connesse, in virtù di legge o in altro modo, senza la preventiva approvazione scritta da parte di Photo Offset Bergamo s.r.l. e ognuna di tali tentate cessioni sarà, sin d’ora, considerata invalida.

Art.19 Norme di Rinvio

Per quanto non espressamente pattuito nel presente contratto le parti contraenti stabiliscono di far riferimento alle norme previste dal Codice civile, dalle normative e regolamenti vigenti in materia ed in mancanza agli usi e consuetudini locali.

Accettazione espressa
Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 del Cod. civ. il Cliente dichiara espressamente di aver letto il presente accordo, di averlo ben inteso e di accettarne tutti i suoi termini e condizioni. Il cliente dichiara, altresì, di aver valutato autonomamente tutti gli aspetti del presente accordo e l'opportunità di aderirvi e non facendo affidamento su alcuna rappresentazione, garanzia o affermazione che non sia espressamente contemplata nel presente accordo.  In particolare, il Cliente dichiara di accettare espressamente le clausole di cui agli artt.1 (accettazione dei termini), 3 (accettazione del servizio), 5 (fatturazione e pagamento), 8 (condotta del cliente), 9 (contenuti di terze parti), 10 (dichiarazioni e garanzie aggiuntive e patti aggiuntivi), 11 (diritti di proprietà intellettuale sul contenuto del cliente), 12 (diritti di proprietà intellettuale dei Photo Offset Bergamo s.r.l.), 13 (diritti di proprietà dei Photo Offset Bergamo s.r.l. relativamente al design, al lavoro artistico e agli altri contenuti forniti), 15 (cessazione e/o cancellazione del servizio), 17 (legge applicabile e Foro destinatio solutionis).

Photo Offset Bergamo s.r.l.
via Pietro Spino 61
Bergamo
24126

p.iva 01257220168

Torna indietro